Associazione Sportiva Dilettantistica Apollon

  • apollon scuola danza

    Centro Professionale Danza Apollon

COSA FACCIAMO

Grazie alla preziosa competenza tecnico - artistica degli insegnanti offre una molteplicità di corsi finalizzati alla formazione a 360° del ballerino di oggi e del futuro. Offre ai propri allievi l’opportunità di partecipare a stages, rassegne e concorsi ottenendo numerosi riconoscimenti a livello regionale e nazionale. E’ possibile, in sede, sostenere esami di danza classica metodo R.A.D. Londra e di Jazz e Tap Dance metodo I.S.T.D. Londra.

Apollon propone corsi di pratica di palcoscenico.

I Nostri Corsi

scuola danza moderna

Apollon Scuola Danza organizza i seguenti corsi:

  • Danza classica (metodo RAD)
  • Musical Theatre
  • Pre Acrobatica
  • Body-Evolution
  • Modern
  • Hip hop
  • Breakin' freestyle
  • Danza jazz (metodo ISTD)
  • Tap dance (metodo ISTD)

 

Gli Insegnanti

Team Docenti 2016-2017

Apollon - Scuola di danza

ANNALISA LENTINI: Direttrice Apollon Scuola Danza e insegnante Danza Classica

Annalisa Lentini - R.A.D. Registred Teacher - Dottoressa in Pedagogia. Ini- zia Danza Classica presso la scuola “F. Morlacchi” di Perugia con insegnanti di chiara fama. Completa la propria formazione seguendo corsi di Danza Moderna, Tip Tap, Danza di Carattere e Mimo. Fonda nel 1980 “Apollon”. Sotto la preziosa guida di Jane Lawton approfondisce la conoscenza del metodo R.A.D. ed ottiene così il “Teaching Certificate” abilitante all’insegnamento sostenendo esami teorici e pratici di Anatomia applicata alla Danza, Storia della Danza, Analisi e Metodologia e Musica. Ha partecipato e partecipa a numerosi Stage e Seminari previsti dal Programma di Formazione Continua Professionale imposti dalla R.A.D. Nel 2010 ottiene la qualifica di Mentore che le permette di seguire allievi nei moduli pratici per il conseguimento del “Certificate in Ballet Teaching Studies” abilitante insegnamento.

 

JANE LAWTON: Insengnate Danza Classica

Jane Elizabeth Burt Lawton - Registered Teacher, Tutor e Life Member R.A.D. L.I.S.T.D. Dip. Cecchetti, A.I.S.T.D. Modern, Tap. Studia al Royal Ballet School di Londra Danza Classica, Repertorio, mimo e trucco, anatomia, psicologia del bambino, storia della danza, musica, coreografia. Insegna in Italia e all’estero preparando ballerini ed insegnanti alla professione. È stata selezionata dal- la R.A.D. per divulgare in Italia e nel mondo in nuovi programmi dal Pre-Primary all’Advanced 2. Dal 2008 si è trasferita in Umbria dove cura la preparazione degli allievi e aspiranti insegnanti. Molti di loro studiano già nelle migliori scuole professio-
nali di Londra o sono già inseriti in prestigiose compagnie europee.

 

 

MARILENA FUMANTI: Insegnante Danza Classica

Marilena Fumanti - R.A.D. Registered Teacher. Studia Danza Classica Me- todo R.A.D. presso “Apollon”. Completa il Vocational Graded Syllabus con Advanced 2. Studia Danza Contemporanea, Modern Jazz, Hip Hop e Brea-kin’. Nel giugno 2011 ottiene con lode il C.B.T.S. R.A.D. abilitante all’insegnamen- to. Viene selezionata per ruoli principali per le produzioni di “Laboratorio Danzidea” sotto la direzione artistica di Arturo Cannistrà. È assistente di Annalisa Lentini e Jane Lawton. Da ottobre 2010 insegna Danza Classica e Jazz presso la sede di Deruta.

 

 

KATHERINE WHITTARD: Insengnate Musical Theatre, Jazz & Tap.

Katherine nasce a Londra e inizia a studiare danza all'età di tre anni. A 14 anni frequenta la London School of Contemporary Dance. A 16 anni entra alla London Studio Centre come dance performer. Vince importanti borse di studio come il Tom Merrifield Award per la migliore all-round performer e il Dame Anna Neagle Award in Musical Theatre. Contemporaneamente studia musica alla Guildhall School of Music. Vince il primo premio St. Luke's Award per la musica da camera. Canta come solista nel coro professionale The New London Children's Choir esibendosi in tournée con l’Ofanim di Luciano Berio. Canta nel coro del Nutcracker dell'English National Ballet per circa un anno.
Katherine è ballerina e cantante nel celebre musical CATS di Andrew Lloyd Webber nel ruolo di Jemima per circa un anno e mezzo, e nel musicalWatership Down. Balla inoltre nella compagnia di danza contemporanea National Youth Dance Company. Si laurea in musica al Trinity College of Music di Londra specializzandosi in canto. Canta nel personaggio di Papagena in The Magic Flute di Mozart al Dartington Festival.
Si trasferisce a Perugia nel 1999 dove studia italiano all'Università per Stranieri e consegue il Master in Metodologie e Tecniche dell'Educazione Musicale all'Università degli Studi di Perugia. Consegue le qualifiche FDI e CDE per l'insegnamento della danza moderna e tap presso l'Imperial Society of Teachers of Dance. Katherine è inoltre membro licentiate ISTD. Katherine insegna danza jazz, tap e musical in diverse scuole di Perugia, Firenze e Livorno.
Dal 2008 collabora con l'Associazione Mondo Musica come coreografa. Ha curato le coreografie dei musical Sisters, Mamma Mia! e Artemisia Il Musical, vincitore assoluto del Premio PrIMO 2015 (Premio Italiano del Musical Originale).
Con l'Apollon partecipa da alcuni anni a concorsi nazionali di musical vincendo numerosi premi. Perfeziona costantemente il suo studio della danza seguendo corsi a Londra con insegnanti di fama internazionali.

 

ELENA TINGOLI: Insegnante assistente tecnica Modern

Laureata in Lingue e culture straniere, studia danza dall'età di 4 anni. La sua formazione si articola con lo studio della danza classica, contemporanea e modern. Partecipa a numerosi stages tenuti da docenti di chiara fama internazionale, vincendo concorsi e borse di studio che le permettono di approfondire le sue competenze. Grazie alla preziosa guida di Manuela Giulietti si forma come docente e perfeziona la tecnica Modern. Si trasferisce a Parigi dove lavora e approfondisce lo studio della tecnica, ampliando ulteriormente la sua formazione artistica. Attualmente danzatrice UndercoverDanceCompany, direzione artistica di Manuela Giulietti della quale è assistente. Docente presso alcune scuole di danza umbre, i suoi programmi stimolano l'apprendimento e la creatività degli allievi.

 

GIADA ORSINI: Insegnante Hip Hop

Inizia a studiare Danza Classica presso “Apollon” superando con plauso gli esami previsti dal Graded Sillabus R.A.D. Contemporaneamente studia Modern Jazz e Hip Hop. Grazie ad una didattica efficace ed ad una “vitalità” travolgente riesce a coinvolgere e trasmettere ai propri allievi una profonda tecnica Hip Hop.

 

LORENZO MIGLIORATI: Insegnante Break dance

DAL 2014 ASSISTENTE DI B-BOY FOGLIA PER LE CLASSI DI BREAK DANCE 2* CLASSIFICATO YO URBAN DANCE FESTIVAL 2012 VINCITORE DEL GROSSETO BREAKING CONTEST 2016 PARTECIPAZIONE AL BATTLE OF THE YEAR-CREW VS CREW 2012 3* CLASSIFICATO AI CAMPIONATI ITALIANI FIDS 2013 2* CLASSIFICATO HABITAT BREAKING BATTLE 2015 PARTECIPAZIONE CON OTTIMI PIAZZAMENTI AL G-SHOCK BATTLE 2015

 

VITTORIA GIANSANTI: Insegnante Body Evolution e Pre-Acrobatica.

Inizia a praticare la disciplina della “Ginnastica Artisti- ca” fin da giovanissima presso la Società “Junior Libertas” ottenendo nume- rosissime medaglie d’oro a livello regionale e nazionale. E’ stata assistente CONI per progetti finalizzati ai bambini della Scuola Primaria e allenatrice a livello agonistico per la società “Junior Libertas”. Dall’anno accademico 2013/14 collabora con “Apollon Scuola Danza” seguendo i corsi di Body Evolution e Pre-acrobatica.

 

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA APOLLON | 8, Via Monni - 06100 Perugia (PG) - Italia | P.I. 02487580546 | Tel. +39 075 5928592   - Cell. +39 335 8483386 | apollonmusagete@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy