Associazione Sportiva Dilettantistica Apollon

apollon scuola danza
Centro Professionale Danza Apollon

R.A.D. e I.S.T.D. registered teachers

danza rad

Ogni anno presso Apollon Scuola Danza è ’ possibile, in sede, sostenere esami di danza classica metodo R.A.D. Londra e di Jazz e Tap Dance metodo I.S.T.D. Londra.

Royal Academy of Dance Londra
&
Imperial Society of Teachers of Dancing Londra

RAD

La Royal Academy of Dance, con sede centrale in Londra, nasce il 31 Dicembre 1920. E’ presente in oltre 70 nazioni. Attualmente è la maggiore organizzazione nel mondo per la formazione di allievi ed insegnanti valutati attraverso sessioni di esami. E’ autorizzata al rilascio di attestati, certificati e diplomi. I contenuti del piano di studio sono scrupolosamente pianificati

e strutturati in maniera progressiva per garantire che il livello tecnico richiesto rientri nelle capacità di apprendimento del singolo. Tutti gli insegnanti dell’Accademia hanno obbligatoriamente completato un percorso formativo specifico, e per rimanere iscritti all’albo, sono tenuti a frequentare corsi di aggiornamento continuo finalizzati al consolidamento degli elevati standards acquisiti. La R.A.D. è un collegio aggiudicante, ratificato dal Qualification Curriculum Authority, dal Curriculum and Assessment Authority per il Galles e dal Council for the Curriculum Examination and Assessment e gli esami sono riconosciuti nel Quadro dell’Ordinamento delle Qualifiche Nazionali del Regno Unito e accreditati dalla Comunità Europea.

 

Imperial Society of Teachers of Dancing Londra

 

I.S.T.D. L’Imperial Society of teacher of Dancing fondata nel 1904, è una delle principali associazioni abilitate al rilascio di diplomi di danza del mondo. L’obiettivo principale dell’I.S.T.D. è quello di educare il pubblico all’arte della danza in tutte le sue forme, di promuovere la conoscenza della danza, di fornire tecniche aggiornate ai suoi membri, di mantenere e migliorare gli standard di insegnamento. Il corso di moderno I.S.T.D. è un metodo di studio che può portare i giovani allievi ad essere versatili e tecnicamente preparati ed è struttura- to con esami presieduti da commissioni esterne nominate direttamente dalla sede di Londra. La comunità I.S.T.D. vanta più di 7.500 insegnati in tutto il mondo e offre ogni anno 250.000 sessioni d’esame su scala mondiale.

 

Apollon dispone di bar interno e di ampio parcheggio.

Share by: